Laurina 33 Luxury rooms Roma

Laurina33 – Luxury rooms Roma

3300 passi di storia, vivi l’atmosfera di una città millenaria

La nostra storia

Laurina33 è un “piccolo albergo” esclusivo dal design elegante ed essenziale. Una struttura raffinata e ricercata negli arredi, affascinante ed accogliente.

La struttura è ospitata in un palazzo di indubbio valore storico, la cui ristrutturazione, per mantenerne i pregi, è stata affidata all’architetto Clemente Busiri Vici.

Laurina33 si trova in una posizione strategica nel centro di Roma, a pochi passi da via Condotti e Piazza di Spagna e dai più importanti monumenti della città, dai quali dista non più di 3.300 passi.

Sei camere dallo stile personalizzato offrono ogni tipo di comfort mentre la reception e la sala per la colazione concedono un momento di condivisione.

Tipologia stanze

Confort-eleganza-cura dei dettagli

Suite “Colosseo”

Colosseo è una romantica Suite di 30mq. che occupa interamente l’ultimo piano della struttura. Dallo stile raffinato e ricercato è dotata di ogni tipo di comfort. Inoltre, le travi in legno del soffitto, la luce che filtra dall’alto, la vasca da bagno in camera creano un’atmosfera unica per un soggiorno speciale nel cuore di Roma. Dalla Suite si può raggiungere il Colosseo percorrendo poco più che 3.3oo passi.

Maggiori informazioni

Doppia Superior “Fori Imperiali”

Fori Imperiali è una elegante e comoda Doppia Superior di 17mq. situata al secondo piano della struttura. Dallo stile sobrio ed essenziale è dotata di ogni tipo di comfort. L’effetto di doppia altezza del solaio e le finestre di diverse dimensioni la rendono una stanza particolarmente luminosa. Inoltre, la presenza di un piccolo terrazzino immerso tra i tetti di Roma la rende davvero unica. Dalla Superior si possono raggiungere i Fori Imperiali percorrendo poco più che 2.700 passi. 

Maggiori informazioni

Doppia Classic “Piazza di Spagna”

Piazza di Spagna è una delle quattro Doppie Classic, situata al primo piano della struttura, vicino alla sala per la colazione. Raffinata e personalizzata negli arredi è, come tutte le stanze, dotata di ogni tipo di comfort. L’effetto di doppia altezza del solaio che svela sul soffitto le travi in legno da una maggiore ampiezza all’ambiente e crea degli effetti di luce molto suggestivi. Da qui si può raggiungere la vicina Piazza di Spagna percorrendo solamente 715 passi.

Maggiori informazioni

Doppia Classic “Piazza Navona”

Piazza Navona è una delle quattro Doppie Classic, situata al primo piano della struttura, vicino alla sala per la colazione. Elegante e raffinata negli arredi è, come tutte le altre stanze, dotata di ogni tipo di comfort. L’effetto di doppia altezza del solaio che svela sul soffitto le travi in legno conferisce una maggiore grandezza alla stanza e crea degli effetti di luce affascinanti. Da qui si può raggiungere Piazza Navona percorrendo solo 1.714 passi.

Maggiori informazioni

Doppia Classic “Fontana di Trevi”

Fontana di Trevi è una delle quattro Doppie Classic, situata al secondo piano della struttura, dotata anche di ascensore. Raffinata e ricercata negli arredi è, come tutte le stanze, dotata di ogni tipo di comfort. L’effetto di doppia altezza del solaio che svela sul soffitto le travi in legno da una maggiore spaziosità all’ambiente e crea degli effetti di luce molto particolari. Da qui si può raggiungere Fontana di Trevi percorrendo precisamente 1.850 passi.

Maggiori informazioni

Doppia Classic “Pantheon”

Pantheon è una delle quattro Doppie Classic, situata al secondo piano della struttura, dotata anche di ascensore. Dal design elegante ed essenziale è, come tutte le altre stanze, dotata di ogni tipo di comfort. L’effetto di doppia altezza del solaio che svela sul soffitto le travi in legno da una maggiore ampiezza all’ambiente e crea degli effetti di luce incantevoli. Da qui si può raggiungere il Pantheon percorrendo soltanto 1.714 passi.

Maggiori informazioni

A 3300 passi da…

Laurina33 si trova nel cuore di Roma, a pochi passi da via Condotti. Percorrendo non più di 3.300 passi si possono raggiungere tutti i più importanti monumenti della città. Vanta anche una posizione strategica nei pressi di una stazione della metro. Villa Borghese e Monte Mario sono due delle principali attrazioni naturalistiche della zona.

Uscendo da via Laurina33 iniziate a camminare, in qualsiasi direzione voi vogliate andare, e a 3.300 passi, più o meno, troverete…

Piazza di Spagna

A soli 715 passi potrete raggiungere la splendida Piazza di Spagna luogo di incontro e di ritrovo per tutti i romani, tanto da essere definita il “salotto di Roma”.  Al centro della piazza noterete la Fontana della “Barcaccia”, una delle tipiche imbarcazioni usate sul Tevere nel vicino porto di Ripetta, e i 135 gradini della Scalinata di Trinità dei Monti, raccordo scenografico tra le pendici del Pincio, dominate dalla chiesa della SS. Trinità.

Fontana di Trevi

A soli 1.850 passi (1,3 km) potrete raggiungere Fontana di Trevi, la più grande e la più celebre e scenografica fontana di Roma. Divenuta una delle icone della città grazie al film La dolce vita di Federico Fellini, questa fontana è nota per il tradizionale lancio della monetina, gesto da compiere ad occhi chiusi, voltando le spalle verso palazzo Poli, al fine di assicurarsi un futuro ritorno nella città eterna.

Pantheon

A soli 1.714 passi (1,2 km), poco distante da Piazza Navona, potrete raggiungere Piazza della Rotonda dove si trova il maestoso Pantheon, monumento che Michelangelo definì opera di angeli e non di uomini. Capolavoro di architettura e ingegneria, il Pantheon ha esercitato una grande influenza su tutta l’architettura occidentale. Visitarlo è un’esperienza unica.

Piazza Navona

A soli 1.714 passi (1,2 km), potrete raggiungere anche Piazza Navona, la più bella piazza barocca di Roma, che occupa la pista dell’antico “Stadio di Domiziano”, o “Circus Agonalis”, del quale ha conservato perfettamente la forma rettangolare allungata dell’arena. Celebre anche per l’Obelisco Agonale di granito, alto 16,54 metri, e la Fontana dei Fiumi del Bernini che rappresenta i quattro grandi fiumi allora conosciuti, il Gange, il Nilo, il Danubio ed il Rio della Plata.

Fori Imperiali

A soli 2.714 passi (1,9 km), potrete raggiungere i Fori Imperiali, un complesso architettonico unico al mondo, composto da una serie di edifici e piazze monumentali, centro dell’attività politica di Roma antica, edificate in un periodo di circa 150 anni, tra il 46 a.C. e il 113 d.C. da parte di Giulio Cesare e degli imperatori Augusto, Vespasiano, Nerva e Traiano. L’area archeologica dei Fori Imperiali è visitabile, con ingresso in Piazza Santa Maria di Loreto, presso la Colonna Traiana. 

Colosseo

A soli 3.714 passi (2,6 km), potrete raggiungere il Colosseo originariamente conosciuto come Anfiteatro Flavio o semplicemente come Amphitheatrum. Situato nel cuore della città di Roma, il Colosseo è il più grande e importante anfiteatro romano del mondo in grado di contenere un numero di spettatori stimato tra i 50.000 e gli 87.000. Nel 1980 è stato inserito nella lista dei Patrimoni dell’umanità dall’UNESCO, assieme a tutto il Centro storico di Roma.

Laurina 33 Luxury rooms Roma

Via Laurina, 33 – Roma

+39 06 79785700

Informazioni - Prenotazioni